Ricerca personalizzata

martedì 1 settembre 2009

Guadagnare in casa? Si può!

Chi di noi non vorrebbe stare seduto sul proprio divano e mentre si guarda la partita riuscire a guadagnare soldi… Impossibile? Può darsi di sì, può darsi di no.

Come fare soldi penso sia il cruccio di tante persone, soprattutto molte persone pensano che guadagnare su internet attraverso siti online sia una cosa molto facile...L'affiliazione a questi siti non consente di guadagnare soldi facili, ma comunque dà la possibilità di portare a casa piccole somme che di questi tempi fanno sempre comodo.

Vorrei provare ad avvicinare più persone possibili alle diverse opportunità di guadagno che si possono trovare sul web. Non vi voglio promettere guadagni elevati ma solamente quali sono le possibilità di guadagno.

Esistono diverse tipologie di guadagno, tra queste possiamo elencare:

  • Il paid-to-click (pagato per cliccare). In pratica vieni pagato cliccando su link e banner presenti in determinate aree di questi siti. Queste aree vengono chiamate PTC e si possono distinguere PTC a punti e PTC in denaro
  • Il paid-to-promote (pagato per promuovere): viene chiamato anche PTP. E’ una tipologia di guadagno che non tutti i siti offrono. Sono link che puoi inserire sulla tua pagina web che hanno il compito di indirizza l’utente verso una determinata pagina (in pratica fai il “promoter” di un determinato sito). Per poter guadagnare occorre che la pagina venga caricata completamente, quindi non conta tanto il numero di click ma il numero di quelli buoni (ovvero che rimangon sulla pagina fino al suo completo caricamento)
  • Il paid-to-search: vieni pagato dal webmaster per fare ricerche attraverso il suo motore di ricerca
  • Il paid-to-signup (PTS): molti siti offrono sezioni dedicate per all’iscrizione pagata, o meglio vieni pagato se ti iscrivi a determinati siti attraverso i link o banner che si trovano al loro interno. Solitamente chiedono di copiare l’email di benvenuto che viene spedita via mail dal sito in cui ci siamo registrati in appositi form all’interno del sito. STATE ATTENTI però alle truffe, a volte alcune iscrizioni prevedono l’esborso di denaro come avviene per esempio per alcuni siti di giochi online.
  • Contest PTC: alcuni siti offrono la possibilità di partecipare a dei miniconcorsi gratuitamente dando la possibilità di vincere premi in denaro o punti dopo aver cliccato su banner o link.
  • Il paid to reademail (PTR): sono siti che offrono la possibilità di guadagnare leggendo le e-mail. Su queste e-mail solitamente vi sono dei link su cui bisogna cliccare.

Ho voluto iniziare con una semplice infarinatura di quali sono le possibilità che il web ci fornisce, queste sono solo le principali forme di guadagno ma ne possiamo trovare anche altre, nel corso di questi mesi vedremo di affrontarle meglio.

Nei prossimi giorni cercherò di entrare meglio nell’argomento.

Nessun commento:

Posta un commento