Ricerca personalizzata

lunedì 21 settembre 2009

Forex; Opportunità di guadagno o semplice divertimento?

Navigando in rete si sente molto parlare di un modo di fare soldi, anzi tanti soldi con pochi sforzi. Ora, per la mia curiosità e per il fatto di essere abbastanza scettico su affermazioni del genere ho voluto approfondire l’argomento.

Molti vedono nella compravendita di valute un modo facile e veloce per guadagnare denaro, il cosidetto FOREX (Foreign exchange market).

Per poter operare nel Forex bisogna appoggiarsi a qualche broker online, nel mio caso mi sono appoggiato a eToro che utilizza una piattaforma facile e molto intuitiva da utilizzare.

eToro ci permette di fare pratica con 5000$ di denaro virtuale grazie al quale possiamo imparare ad utilizzare la piattaforma e a capire i meccanismi di questo mercato.

I vantaggi indubbiamente sono la possibilità di guadagni elevati grazie anche alla “leva”, ovvero la possibilità di moltiplicare il nostro capitale investito di 50, 100, 200 e persino 400 volte sul quale verrà calcolato il nostro guadagno. Questa leva però è un’arma a doppio taglio, come infatti ci può far guadagnare tanto può anche farci perdere tanto.

Può essere un buon passatempo nella modalità virtuale ma sicuramente per i neofiti potrebbe diventare un buco senza fondo, se non sapete quello che andrete a fare non investite denaro, altrimenti sono soldi persi.

Se fosse così facile guadagnare tutti lo farebbero, ancor più dalla possibilità che internet ci fornisce: operare direttamente da casa.

Il mio consiglio è: scaricate la piattaforma, divertitevi un pò con i soldi virtuali; se vi piace approfondite l’argomento frequentando forum, chat, scaricando guide (su internet se ne trovano tante) e quando vi sentirete pronti CAMBIATE PIATTAFORMA! (mi raccomando piccole somme però!)

Eh sì, putroppo prima di entrare in questo mondo state attenti agli sciacalli, leggendo su internet ho trovato che ETORO è un sito truffa, non pagano il dovuto ed effettuano azioni scorrette di stop loss (quando si è troppo in perdita chiudono la posizione di acquisto della moneta).

STATE ATTENTI A COME VI MUOVETE IN INTERNET, NON E’ TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA!

Nessun commento:

Posta un commento