Tra le tante tecniche o metodi di guadagno online che ho avuto la possibilità di approfondire in questi mesi c’è n’è una che mi ha incuriosito parecchio: l’HYIP (High yield investment program).
Questa forma di guadagno su internet è tanto semplice quanto complessa. Con questo non vi vorrei spaventare ma occorre fare delle precisazioni.
Innanzitutto questa tipo di guadagno online si basa sull’investimento di determinate somme di denaro, quindi questa forma d’investimento non è adatto per quelle persone che non vogliono investire denaro. In più vi voglio premettere che questa forma di investimento è molto rischiosa, ogni giorno nascono e muoiono società HYIP e investire per tanto tempo del denaro è alquanto rischioso. Ma in cosa consiste questa forma di guadagno? In pratica questi programmi di guadagno non sono altro che investimenti mirati sui quali sono promessi guadagni giornalieri/settimanali/mensili. Ovviamente le somme che investite rimarranno immobilizzate per un tempo prestabilito, che può variare da società e società, ma che generalmente si attesta sui 150-180 giorni. Possiamo però decidere di reinvestire i nostri guadagni giornalmente portandoli in aumento al nostro capitale investito oppure possiamo decidere di ritirare subito i nostri guadagni.
Uno dei migliori siti per investimenti online (HYIP) è rappresentato da Genius Fund.
Questa società, nonostante abbia sede in Cipro, è considerata una delle migliori società in cui investire soldi. Risulta pagante da quasi 2 anni, è una vera rarità ma comunque occorre sempre andarci con i piedi di piombo: non investite denaro di cui avete veramente bisogno.
Nonostante Genius Fund risulti essere una delle migliori società di investimento online e si presenti con un sito molto professionale non è affatto esente da difetti (come pure tutti i suoi concorrenti).
Depositare e ritirare soldi con Genius Fund
Partiamo dall’inizio: per prima cosa dovrete registrarvi qui ed attivare il vostro account Genius Fund. Successivamente entriamo nel vivo cominciando a depositare i soldi. Purtroppo non è facile come si possa pensare, paypal e carta di credito non si possono usare e già con questo penso che molte persone si siano scoraggiate. Solitamente i sistemi di pagamento accettati sono Alertpay,E-gold, Netpay, Evocash, Liberty reserve, solo per citarne alcuni.
Ad esempio utilizzando Liberty Reserve con Genius Fund ho la possibilità di investire anche solo 10$. Ma come faccio a mettere del denaro sul mio conto Liberty Reserve?
Allora, per prima cosa dovremo attivare un account Liberty Reserve andando qui . Poi occorre utilizzare una società di exchange che non fa altro che da intermediario tra noi e Liberty Reserve. Tra le varie società che potete trovare su internet vi consiglio Goldexpay, in quanto considerata dai più come la più professionale e la più sicura, ma soprattutto la più economica! Infatti dovete pensare che, ogni volta che caricate denaro dovete pagare una commissione che si attesta a circa il 2,5% della cifra che si andrà a depositare.
A questo però dovete aggiungere che, per depositare su Goldexpay, occorre effettuare un bonifico ad una banca estera, quindi mettete in conto la spesa che la vostra banca vi farà pagare per il bonifico estero (per esempio la mia banca mi fa pagare sui 10€). Una volta che il denaro è passato sul nostro conto Genius Fund ed abbiamo guadagnato dal nostro investimento occorre pagare un’altra commissione per il prelevamento (in questo caso vi consiglio di usare per il ritiro Ecardone in quanto ha solo lo 0,7% di commissione) … insomma, di costi da considerare per questa forma di guadagno ce ne sono davvero tanti, ma sembra promettere bene.
I piani di investimento di Genius Fund
Ad ogni modo Genius Fund propone due piani di investimento:
- il primo denominato EMGF (emerging markets growth fund) prevede il pagamento degli interessi nei giorni lavorativi, con una percentuale che oscilla tra l’1%-1,2% con un investimento minimo di 10$.
- il secondo denominato WBMF (world bond market fund) prevede invece un pagamento settimanale degli interessi con una percentuale che oscilla tra il 6%-6,5% con un ingresso minimo di 10$.
Per tutte e due i piani di investimento è previsto il blocco degli investimenti per 180 giorni, ciò vuol dire che in questo periodo potremo ritirare solamente gli interessi e non la quota da noi investita.
Nessun commento:
Posta un commento