Ricerca personalizzata

martedì 10 novembre 2009

Dreamstime: guadagnare è diventato un hobby

Purtroppo in questi giorni sono stato veramente impegnato a lavoro (meglio non lamentarsi però visto i tempi che corrono) e non ho potuto aggiornare il blog…

Torniamo a dare uno sguardo alle nuove forme di guadagno online. Prossimamente vi proporrò un resoconto di tutte le attività che ho messo in pratica o dove ho messo il “naso” per vedere se veramente ne vale la pena di perdere del tempo per il miraggio di guadagnare online.

Finalmente molti di voi avranno la possibilità di guadagnare con il proprio hobby! Infatti Dreamstime ci viene in aiuto dando la possibilità a tutti quelli che hanno l’hobby per la fotografia di condividere le proprie foto e di guadagnare sulle vendite delle stesse!

“Con DREAMSTIME guadagnare con le foto non è più un sogno!”

Dreamstime ci pone solamente pochi limiti: le foto devono avere una dimensione maggiore di 3mb e se nelle foto vi è la presenza di altre persone al di fuori di noi stessi occorre una liberatoria che dobbiamo spedire a loro.

Ma vediamo bene come funziona. L’iscrizione al sito è semplicissima, basta cliccare su Dreamstime o sul banner che trovate sotto questo paragrafo, seguire la procedura di registrazione e in un attimo avrete già un account attivo con la possibilità di guadagnare caricando foto sul sito.

Royalty Free Images

Guadagnare con Dreamstime è molto facile. Dobbiamo innanzitutto inviare al sito le foto che vogliamo condividere (e quindi vendere) con l’attenzione di rispettare alcuni requisiti che vi ho già elencato precedentemente. Infatti il sito si riserva la possibilità di rifiutare le vostre foto se non sono conformi ai requisiti richiesti. I guadagni variano molto in base alla qualità della foto e al soggetto ma soprattutto da quante persone viene scaricata la nostra foto. I guadagni variano da qualche decina di centesimo di dollaro fino ad arrivare anche a qualche dollaro a foto. Come vi ho già detto il sito riconosce percentuali maggiori di guadagno quanto più le nostre foto risulteranno gradite e comprate dagli utenti iscritti al sito.

Dreamstime offre inoltre la possibilità di guadagnare anche attraverso i propri referral, ovvero possiamo guadagnare il 10% dei guadagni dei nostri ref per i primi 3 anni dalla loro iscrizione.

Dreamstime ci pagherà solamente al raggiungimento della soglia di 100$ e consentendoci di scegliere di ricevere il pagamento o tramite assegno bancario o tramite Paypal. I tempi di attesa cambiano in base alla scelta ma comunque il pagamento non avverrà prima di 1 settimana.

Non aspettate altro tempo, se avete un bel po' di foto sul pc cominciate a condividerle e vedrete che i guadagni arriveranno.

2 commenti:

  1. per guadagnare sul serio consiglio iSTOCK - www.iStockphoto.com

    É l'agenzia che ha inventato questo mercato ed é quella che ha piú clienti in tutto il mondo e che esiste dal 2001.

    ciao!

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio per la segnalazione.
    Provvedo subito ad iscrivermi ed appena posso farò una breve recensione sul sito.
    Ciao

    RispondiElimina